Andreazzoli post Empoli-Udinese: “Cancellieri-Caputo, problema di Rocchi”

A me piacerebbe essere premiato anche dal risultato, anche perché i ragazzi fanno molto fatica. Mi sento premiato ugualmente perché la squadra ha fatto quello che avevamo pianificato. Abbiamo spinto fino al novantaseiesimo e sentivo la panchina dell’Udinese che chiedeva il fischio finale con costanza. Sono commenti soggettivi, poi ovviamente c’é l’oggettività dei numeri. Siamo contenti al di là del risultato“. Queste le parole di Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli, ai microfoni di Dazn, dopo il pareggio per 0-0 contro l’Udinese.

Empoli-Udinese 0-0: decisivo il Var su Caputo e Cancellieri

Guarda la gallery

Empoli-Udinese 0-0: decisivo il Var su Caputo e Cancellieri

L’episodio del rigore

Rigore? Ho visto un intervento non sulla palla, ma sull’anca di Cancellieri. Era decisamente sull’uomo, non sulla palla: se poi viene interpretato in maniera diversa non posso farci niente – prosegue –. Gol annullato? C’è stata una deviazione, ma non ho rivisto l’episodio. Era un intervento maldestro per difendere, non capisco come si faccia a dire che non ci sia intenzionalità. Questa deviazione per me è una giocata difensiva per togliere la palla a Caputo. Non è un problema mio, ma di Rocchi e degli arbitri. Ci manca sempre l’accento, siamo una squadra che deve fare di più. Cancellieri? È stato bravo: a Bologna non mi era piaciuto e gliel’ho detto. È una persona seria e stasera ci ha rimostrato una partita al suo livello. Deve, però, alzare l’asticella perché così non basta“. Ora la sosta: “Arriva nel momento giusto perché non avevamo avuto tempo per rifiatare. Purtroppo, molti ragazzi vanno via, quindi ci toccherà fare un lavoro a metà“.

Andreazzoli cambia "strategia: "Mi accontenterei di vincere giocando male"

Guarda il video

Andreazzoli cambia “strategia: “Mi accontenterei di vincere giocando male”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie B, Sudtirol-Catanzaro: giallorossi a caccia del 4° risultato utile consecutivo Successivo Italia U21, i convocati contro la Norvegia. Esordio per Rinaldi, Bianco e Koleosho